Un piccolo dono per chi segue gli apprendimenti trasversali di questo blog: “cosa ho imparato oggi?” è diventato un’antologia, scaricabile gratuitamente in e-book dalle principali librerie on-line (amazonituneskobo, bookrepublic e così via).

[ dicembre 2014 ]

È da quando avevo vent’anni – di giorno studiavo filosofia, di notte mi occupavo di web – che provo simpatia per chi diffida dello specialismo e della separazione fra saperi. Ed è da quando sono entrato in Trivioquadrivio, quattordici anni fa, che ne ho condiviso la missione: praticare – e condividere con imprese e cittadini – l’apprendimento come leva per lo sviluppo individuale e organizzativo.

Cosa ho imparato oggi è un racconto di apprendimento nato nel settembre 2013 con la durata programmatica di trecentosessantacinque giorni. A data di scadenza raggiunta, le cose imparate e le significative relazioni nate grazie a esse rendono sensato, proseguire nell’esperimento. Queste aperiodiche note continueranno a offrire, a chiunque coltivi uno spirito curioso, la possibilità di osservare da vicino lo sviluppo di un percorso di apprendimento.

Fatta salva una probabile dominante di stampo lavorativo e manageriale, il contenuto di queste pagine è rigorosamente eterogeneo, asistematico, indisciplinato. In breve, questo è quello che mi passa per la testa.

Dario Villa
[ settembre 2013 -> settembre 2014 ]

 

[ disclaimer ]

Annunci

One thought on “

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...